BIKE Holiday, Val Venosta, Hotel Montani, Altro Adige, Val Martello, Escursioni-Hotel Montani 3 Sterne

info@hotelmontani.it

BIKE Holiday








Tour sulle due ruote sul lato soleggiato delle Alpi




Con i suoi oltre 80 itinerari, la Val Venosta è una vera mecca per tutti gli appassionati di mountain bike. I tour percorrono alpeggi e raggiungono anche quote rilevanti, variando quindi di livello di difficoltà e garantendo una rete di percorsi continua. Alcuni dei percorsi a bassa quota sono ideali per principianti, altri invece mettono a dura prova anche i più ferrati ed esperti dell’alta montagna.
Grazie al clima secco, le giornate di sole in Val Venosta non mancano mai e la stagione della mountain bike va da marzo a fine novembre. Dai sentieri attraverso boschi e prati si gode di un panorama mozzafiato sui gruppi montai circostanti costellati da numerose vette solitarie. E non manca nemmeno la possibilità di fare sosta per concedersi una bibita rinfrescante o un piatto tradizionale.

Gli itinerari per MTB della Val Venosta sono elaborati secondo un efficace sistema e contrassegnati con segnaletiche uniformi. Inoltre, tutta la zona della valle, dal Passo Resia al Gruppo di Tessa, è coperta da segnale GPS.

Da sapere:
La guida per tour in mountain bike della Val Venosta contiene tutti i tour dal Passo Resia a Castelbello ed è disponibile presso tutte le informazioni turistiche. Inoltre, sul sito www.suedtirolbike.info  trovate una serie di tour guidati.



Bikeshuttle
Da inizio aprile a fine ottobre, Bikeshuttle offre il servizio di trasporto verso i punti di partenza più strategici per tour in mountain bike in Val Venosta. Ulteriori informazioni su www.bikeshuttle.it 





 






Fam. Bachmann  Via Hofer 7  39021 Morter/Laces 
VAL VENOSTA Alto Adige www.hotelmontani.it   
Tel. +39 0473 742155   Fax. +39 0473 742468